03/22/2019

Green Card più facile con EB-5

Green Card, permesso di soggiorno negli Usa per i cittadini e le famiglie italiane da oggi è più facile grazie attraverso programma di investimento EB-5 degli Stati Uniti.

EB-5 Italy lancia un progetto di real estate alle porte di New York da oltre 60 milioni di euro per creare un ponte tra Italia e Stati Uniti a supporto dei cittadini e delle famiglie italiane nel processo di ottenimento della residenza oltreoceano attraverso il programma di investimento EB-5.La sua mission è affiancare gli investitori nel percorso di accesso al programma EB-5.
Il programma EB-5 è un’iniziativa creata dal Congresso degli Stati Uniti nel 1990 per stimolare l’economia nazionale attraverso l’investimento di capitali stranieri e la creazione di posti di lavoro. Il programma offre numerosi vantaggi per chi applica: accesso in 12-24 mesi alla Green Card e alla residenza permanente per l’investitore e la sua famiglia; nessuna limitazione geografica di residenza; accesso alla stessa assistenza sanitaria dei cittadini statunitensi; educazione gratuita nel sistema scolastico pubblico; ammissione alle università americane allo stesso costo dei residenti; possibilità di ottenere la cittadinanza e il passaporto americano dopo cinque anni di permanenza stabile.
EB-5 Italy segue passo dopo passo i clienti nel percorso di investimento verso gli Stati Uniti, offrendo accesso a tutte le informazioni necessarie, servizi dedicati e assistenza completa per permettere agli investitori di valutare, intraprendere, gestire e realizzare il proprio progetto di residenza a stelle e strisce.
EB-5 Italy è una realtà guidata da un team giovane con alle spalle un’esperienza globale. La squadra è composta da Fabio Di Prima, Mauro Paissan, Stefano Corbella, Alberto Verde e Alessandra Fremura. I partner comprendono Forte Real Estate Development, Studio Irrera – Avvocati Associati, NES Financial e Paissan Group.
Fabio Di Prima, Presidente della società, vanta una lunga carriera tra Italia, Stati Uniti, Francia, Svizzera e Regno Unito all’interno di aziende globali (Ferrari, FCA, CNH, Silver Sky Global Capital). Si occupa dell’identificazione e valutazione delle opportunità di investimento, compresa la supervisione del processo di due diligence e di analisi delle opportunità di investimento, la gestione delle negoziazioni delle transazioni e la supervisione delle attività di chiusura.

(da btboresette 11/03/2019 – Domenico Megali)